Discover ESA Live

una nuova porta d'accesso all'universo dell'Agenzia spaziale europea

Un nuovo strumento di edutainment è pronto per espandere i confini delle aule tradizionali delle scuole superiori in tutta Europa e fornire un modo innovativo per diffondere la conoscenza dello spazio e dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA).
Le scuole di tutta Europa sono invitate a prendere parte a questo viaggio cosmico, grazie a una piattaforma di streaming che si propone di ispirare la nuova generazione di professionisti della scienza, dell’ingegneria e dell’astronomia, avvicinando in un modo nuovo agli studenti alle meraviglie dello spazio.
Discover ESA Live sarà disponibile tutto l’anno per diffondere le attività dell’ESA attraverso sessioni di streaming interattive e moduli di e-learning gamificati. Questo strumento ha una missione molto importante: educare le menti più giovani attraverso il gioco, l’intrattenimento e il coinvolgimento, colmando il divario tra il mondo dello spazio e quello delle scuole.


Discover ESA Live propone una serie di sette accattivanti eventi pensati per offrire un’immersione profonda nell’ampia gamma di attività e missioni dell’ESA, che possono coinvolgere l’insegnamento della Fisica, delle Scienze Naturali e dell’Educazione Civica.
I temi attualmente in programma sono: Proteggere il Pianeta Terra (L’Osservazione della Terra); L’Europa sulla Luna; Scrutare il Cielo. Difendere la Terra (Sicurezza Spaziale); Migliorare la Vita sulla Terra; Livello di Difficoltà Massimo: Lo Spazio; Alla Scoperta del Sistema Solare; Verso l’Infinito ed Oltre (Comprendere il nostro Universo).
Discover ESA Live non è solo una piattaforma di streaming, è molto di più. È una porta verso l’Universo, uno strumento che promette di scatenare la curiosità di ogni studente verso l’esplorazione dello spazio.
Per prenotare un evento Discover ESA Live basta accedere a questo link.

Iscriviti alla newsletter

Email: accetto non accetto