Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
1 comment
Più che nella sua luminosità “reale” si spera nel forward scattering, che potrebbe portarla a valori di magnitudine percepita uguali se non superiori a quelli di Venere; quando però l’effetto dovrebbe essere massimo (8-9 ottobre), la cometa sarà proprio in congiunzione col sole, quindi gli sarà praticamente attaccata dall’alba al tramonto e poiché tale effetto scema molto rapidamente una volta passate le condizioni di angolo di fase propizio perché si verifichi, già dal 12 ottobre (giorno della minima distanza dalla Terra) la sua luminosità sarà molto inferiore a quella (eventuale) dei giorni precedenti. In ogni caso, c’è da sperare che passi indenne il perielio, e già questo sarebbe un gran colpo di fortuna per noi osservatori