Una mostra permanente sulle meteoriti sarà inaugurata con uno spettacolo giovedì 27 giugno alle ore 21 presso il Civico Planetario “Ulrico Hoepli” di Milano.
Le meteoriti provengono dall’importante collezione appartenente al Museo di Storia Naturale di Milano che conta oltre 240 meteoriti rinvenuti in tutto il mondo, e che saranno accolti a rotazione in un’esposizione permanente nell’atrio del Planetario di Milano.
E per chi non può far parte delle decine di migliaia di visitatori che ogni anno frequentano il Planetario di Milano (per la precisione, 178mila nel 2023)? Il progetto comprende anche l’App “Meteora” che sarà disponibile gratuitamente dalla stessa data da tutti i dispositivi elettronici.
Il Progetto Meteora è promosso dal Comune di Milano-Cultura e nasca da una collaborazione tra il Civico Planetario, il Museo di Storia Naturale di Milano e l’Associazione LOfficina che ha in concessione le attività e i servizi del Planetario e che ha ideato il progetto, realizzato anche grazie al contributo di Fondazione Cariplo.
Grazie al Progetto Meteora, tutti possono incontrare questi viaggiatori degli spazi siderali e potrete scoprire le strabilianti storie con cui, attraversando l’incantevole cielo terrestre, sono arrivati fin qui.