Bentornato comandante! In edicola il quarto numero di COSMO

La copertina del numero di febbraio è dedicata al rientro a terra di Luca Parmitano e alla conclusione della missione Beyond che ha visto il nostro connazionale assumere i galloni di comandante della Stazione Spaziale Internazionale ed effettuare una serie di attività extra-veicolari per ripristinare l’esperimento AMS-02 sulla ricerca di antimateria.

Oltre al ritorno di AstroLuca, su questo numero un ampio spazio è dedicato al Sole, in occasione della partenza della missione europea Solar Orbiter, a importantissima partecipazione italiana, e al ruolo, sempre discusso e controverso, che l’attività della nostra stella può rivestire per il cambiamento climatico in atto sul nostro pianeta.

Mercurio è il protagonista astronomico del mese con la sua apparizione serale più favorevole dell’anno. E, come sempre, un’ampia panoramica sugli altri fenomeni di febbraio, le foto dei lettori e la storia del fantastico ritrovamento della Meteorite Cavezzo, caduta il giorno di Capodanno vicino a Modena, grazie ai calcoli effettuati dalla rete Prisma.

Per abbonarti a Cosmo clicca qui

Cosmo febbraio 2020

Iscriviti alla newsletter

Email: accetto non accetto