La competizione, moderata dalla giornalista Mariapia Ebreo, si è svolta nel pomeriggio di martedì 17 dicembre nell’ambito della sesta edizione di NSE, l’appuntamento annuale nato nel 2019 per raccontare le sfide e le prospettive della nuova economia spaziale, che è in corso da lunedì 16 a mercoledì 18 dicembre presso Fiera Roma.
«È un onore ricevere questo premio. Questi riconoscimenti, per le startup al nostro stadio di sviluppo, sono estremamente importanti e ci aiuteranno nella realizzazione di questo prodotto dirompente», ha commentato Davide Vittori, ingegnere di 28 anni, tra i fondatori della startup vincitrice, premiata sul palco da Augusto Cramarossa, Responsabile dell’Ufficio Coordinamento strategico di ASI.
L’evento ha richiamato grande partecipazione: le candidature, provenienti da diverse regioni d’Italia e dall’estero, tutte di alto livello e dalle quali è emerso il forte interesse per l‘innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale, sono state sottoposte a una prima selezione, che ha individuato le 35 startup tra le quali sono state selezionate le 10 finaliste.